Il nostro “Corso di Maglia” nasce nel lontano 2013. Questa iniziativa aveva come obbiettivo quello di insegnare le tecniche del lavoro a maglia e di fornire tutte le basi per realizzare i più svariati lavori che si potevano ipotizzare con l’utilizzo di “Ferri, Uncinetto e Filo”.
Ma a parte gli insegnamenti che sono arrivati a chi partecipava agli incontri, il “Corso di Maglia” è andato ben oltre perché si è rivelato un’importante momento di condivisione tra le partecipanti. E tra un punto dritto e rovescio è emersa tanta Solidarietà e tanta Amicizia. Questo è di fatto lo spirito che anima il gruppo ed è il fulcro che lo rende ancora attivo anche in questi momenti difficili. La solidarietà si è vista in tanti frangenti, e anche grazie a questo aspetto le amicizie si sono ulteriormente consolidate facendone nascere altre.
Anche adesso dove tutte noi stiamo vivendo un momento particolarmente critico per il distanziamento e dove tutti stiamo rinunciando alla socialità, il gruppo è rimasto coeso. Attualmente si contano dodici persone che lavorano a distanza, si scambiano consigli, propongono modelli, e donano le loro creazioni a chi ne ha bisogno. Tante di queste “creazioni” sono state donate al nostro Baby Bazar e hanno fatto parte dell’aiuto umanitario nello scorso febbraio. Prima della pandemia molti dei lavori di maglia finivamo in Patologia Neonatale dell’Ospedale di Mantova e anche se adesso purtroppo non è più possibile farlo, speriamo di riprenderlo appena ci sarà consentito.
Per il futuro c’è la viva speranza di ritornare ad incontrarci perché il gruppo il “Corso di Maglia” è un importante stimolo per fare tante belle cose assieme nella consapevolezza che non è solo un hobby…
Per informazioni e nuove adesioni al gruppo:
CARLA REBECCHI – IRENE FEDERICI – telefono 0376 270794
.