Supporto emergenze

LA NOSTRA STORIA

A partire dal 2012 abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro aiuto e supporto alle popolazioni colpite da calamità naturali.

Tra maggio e giugno dello stesso anno, in seguito al terremoto che ha colpito Emilia Romagna e Lombardia, abbiamo informato i nostri concittadini che, presso la nostra sede, sarebbero stati raccolti fondi e materiali di vario genere di cui necessitavano le popolazioni. Il materiale, dopo essere stato da noi catalogato e imballato è stato trasportato nei centri di raccolta dai Volontari della Protezione Civile di San Giorgio di Mantova per essere poi smistato. I fondi sono stati utilizzati, in parte, per comprare acqua, cuscini, altro materiale necessario, e, in parte, depositati sul c/c messo a disposizione dalla Provincia di Mantova.

Inoltre, qualche mese più tardi, abbiamo aderito alla richiesta di aiuto del caseificio di Pegognaga, danneggiato dal terremoto, raccogliendo ordini di formaggio grana, presso la nostra sede e provvedendo successivamente al ritiro e distribuzione agli acquirenti.

OBIETTIVI

Prestare aiuto alle popolazioni colpite da calamità naturali, anche in collaborazione con altre Associazioni.