“Dona la spesa per la scuola”

 

I nostri volontari hanno contribuito all’iniziativa “Dona la spesa per la scuola” voluta dai soci Coop Mantova-Garda che comprende i punti vendita di Montichiari, Castiglione, Ipercoop Virgilio e Favorita e Coop di viale Risorgimento. Nella giornata dell’11 settembre sono stati raccolti più di 2300 pezzi donati da oltre mille persone con la spesa solidale. Il valore di queste donazioni supera i 10 mila euro.

Un grosso grazie ai volontari della nostra associazione che assieme ai volontari del magazzino Caritas di San Giorgio Bigarello e ai volontari di Bigarello unitamente  ai volontari della Caritas di Porto Mantovano e agli assistenti civici di Borgo Virgilio hanno contribuito a sensibilizzare i soci e i clienti degli ipermercati distribuendo all’ingresso delle borsine e chiedendo un piccolo gesto di solidarietà per l’acquisto di tutti quei materiali didattici che servono a scuola (quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, gomme, correttori, evidenziatori, astucci, risme di carta, ecc.) da lasciare poi all’uscita come dono concreto.

Tutto il materiale raccolto in 40 scatoloni è stato consegnato alle amministrazioni di San Giorgio Bigarello, Borgo Virgilio e Porto Mantovano e  affidato alle assistenti sociali dei rispettivi comuni che provvederanno poi a distribuirlo ai bambini delle famiglie che ne avranno bisogno.  

L’amministrazione Comunale di San Giorgio Bigarello ha ringraziato i nostri volontari per l’impegno profuso e per la reale solidarietà dimostrata verso i bambini meno fortunati. 

 

.

Redazione

About Redazione

La redazione è composta da tutti i nostri volontari che periodicamente lavoreranno all'inserimento di notizie e novità sulle attività della nostra associazione....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.