Amici libri: ricerca e scambio libri usati per la Scuola Secondaria di Primo Grado.

 

Grazie alla collaborazione tra alcune Associazioni del territorio e l’Assessorato all’Istruzione nasce una importante iniziativa per la ricerca e lo scambio di libri scolastici per la Scuola Secondaria di Primo Grado di San Giorgio Bigarello.

 

 

Anche i libri scolastici possono avere una seconda vita: i ragazzi che hanno terminato il ciclo della scuola secondaria di primo grado possono donare i loro libri scolastici usati, ovviamente in buono stato, a chi proseguirà il cammino, il tramite avverrà grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato “offrocercodono”, A.R.C.O. e Girasole, con il supporto dell’Assessorato all’Istruzione.

Tutte le informazioni e i dettagli sull’iniziativa sono pubblicati sul sito dedicato: https://www.offrocercodono.it/index.php/libri-di-testo/libri-in-dono.

Gli studenti che hanno terminato il loro percorso di studi nella scuola secondaria di primo grado possono consegnare i libri da donare presso la sede dell’associazione Il Girasole operativa in Via Frida Kahlo, 21 (negli spazi del Centro Culturale) durante gli orari di apertura (lunedì-mercoledì-venerdì 8:30-11:30).

Gli studenti che, invece, sono alla ricerca di un libro di testo possono controllare la disponibilità del titolo richiesto nella piattaforma online contenente l’elenco dei testi disponibili, quindi possono inviare la loro richiesta, indicando nome, cognome, recapiti e titoli dei libri all’indirizzo e-mail info@offrocercodono.it, oppure chiamare il numero 0376/1586267 int.1 (ore pomeridiane), oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 333/5212444.

 

 

.

Redazione

About Redazione

La redazione è composta da tutti i nostri volontari che periodicamente lavoreranno all'inserimento di notizie e novità sulle attività della nostra associazione....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.