Il giorno nove di novembre presso l’auditorium di Via Kahlo si è tenuta l’assemblea ordinaria per il rinnovo del consiglio direttivo della nostra associazione. L’assemblea è stata aperta della presidente uscente Maria Grazia Acerbi che dopo i saluti ai soci partecipanti e all’assessore alle Politiche Sociali del comune di San Giorgio Bigarello, Massimo Arvati, ha iniziato la sua relazione di cui proponiamo alcuni passaggi.
“Sono già passati tre anni dall’assemblea ordinaria per il rinnovo del consiglio direttivo. Questi anni sono passati velocemente ma che hanno inciso, come si suol dire “sul groppone”, ed è per questo che, non volendo ancora abusare della mia, seppur ridimensionata, capacità gestionale ho annunciato da tempo la volontà di non ricandidarmi a presidente lasciando spazio a più fresche e giovani persone”.
“Credo, senza presunzione, di essere riuscita nell’intento che, sin dal primo momento, è stato l’obiettivo primario, quello di non chiuderci nel nostro territorio, pur non perdendo la consapevolezza delle dimensioni e delle potenzialità del Girasole.”
“Ringrazio tutti, ma non per convenzione. Ringrazio tutti i volontari che in questi anni hanno dedicato il loro tempo all’associazione. Ringrazio il Comune che ci ha sempre sostenuto. Ringrazio tutti i sostenitori che hanno riconosciuto le finalità e i valori di cui l’associazione è portatrice.”
A seguire l’assessore Massimo Arvati ha ringraziato Maria Grazia Acerbi per il servizio svolto in questi tre anni e per aver contribuito a mantenere alto il ruolo dell’associazione nel servizio al territorio di San Giorgio, anche nei duri anni del Covid. Ha ribadito inoltre l’importanza che l’associazione riveste per il territorio essendo un riferimento importante da ben 26 anni.
Al termine del dibattito si è proceduto alla votazione e allo spoglio delle schede. Dalla votazione risultano eletti a Consiglieri del Direttivo i seguenti soci:
BOMBANA SERGIO
BONFANTE NICOLA
FEDERICI IRENE
FEDERICI ROSSELLA CANOVA
MARGONARI FABRIZIO
REBECCHI CARLA
SACCHI ADA
TROMBI GABRIELLA
ZANONI MAURIZIO
Il nuovo Consiglio Direttivo validamente costituito e nel pieno dei poteri attribuiti dallo statuto dell’associazione, ha poi provveduto a riunirsi per la scelta del nuovo presidente, del vice presidente e del segretario. La delibera del Consiglio Direttivo avvenuta con votazione palese e all’unanimità ha eletto a Presidente Bonfante Nicola, riconfermato Vice Presidente Bombana Sergio, riconfermata Segretaria Federici Irene.
Del nuovo presidente proponiamo il messaggio di presentazione e ringraziamento ai soci:
“Ciao a tutti. Sono Nicola Bonfante ho 63 anni e vivo nel Comune di San Giorgio Bigarello dal 1991 anno in cui io e mia moglie Emma ci siamo sposati e abbiamo appunto deciso di stabilirci a Tripoli. Abbiamo due figli.”
“Ho lavorato come Informatore Scientifico del Farmaco fino a pochi mesi fa, quando ho raggiunto la tanta agognata pensione. A questo punto della mia vita ho ritenuto fosse giusto dedicare il tempo libero anche al volontariato. Grazie ad un socio sono entrato in contatto con l’associazione “il Girasole” e dopo averla conosciuta meglio ho deciso anch’io di dare il mio contributo.”
“La cosa che più mi ha colpito è il clima familiare che si respira e il desiderio da parte di tutti di contribuire a risolvere i problemi delle persone in difficoltà. Mi auguro che anche con me “il Girasole” continui ad essere un protagonista importante del volontariato di San Giorgio Bigarello così com’è stato in tutti questi anni.”
Al nuovo Presidente, Vice Presidente, Segretaria e Consiglio Direttivo AUGURIAMO BUON LAVORO !
.