La nostra associazione ha deciso di supportare una lodevole iniziativa con il gruppo di volontari “Offro e cerco in dono”. Esistono tante possibilità nel web per vendere o scambiare le proprie cose, ma lo scopo di questa iniziativa è quello di essere vicini a chi non può acquistare con un gesto che vorremmo fosse più presente nella nostra società: il dono!
E come non menzionare, un altro aspetto di primaria rilevanza di questi tempi: il riuso degli oggetti che non utilizziamo più. Il green, il non sprecare le risorse, il rispetto dell’ambiente sono temi importanti e tanti piccoli passi che tutti noi, nel nostro piccolo, dovremmo iniziare a considerare. Dare una nuova vita ad oggetti che non ci interessano più non mandandoli in discarica, ma donarli ad altre persone a cui potrebbero essere utili è uno di questi passi.
Il gruppo “Offro e cerco in dono” a cui abbiamo aderito gestirà le richieste che anche noi come associazione gli invieremo perché saremo da supporto e da tramite per le segnalazioni che ci perverranno. Forniremo altresì anche del materiale che è in nostro possesso, perchè ci è stato donato, ma faremo anche da tramite con i volontari di “Offro e cerco in dono” per segnalare il materiale che ci viene richiesto.
In allegato l’indirizzo internet del gruppo.
https://www.offrocercodono.it/
–