Il ritorno del Gruppo Filos

Un Viaggio tra Tradizione e Socialità

“Far Filos” è un’espressione tipica del dialetto mantovano che risale al dopoguerra, quando le famiglie si riunivano la sera per ritrovarsi davanti ad un fuoco per scambiare due “bagole” e per condividere storie ed esperienze di vita, consolidando amicizie e rapporti di vicinato.

Il nostro gruppo Filos è nato nel 2011 con l’obiettivo di far socializzare le persone attraverso la creazione di laboratori artigianali. Qui, ogni partecipante può esprimere la propria fantasia e abilità manuali per dare vita a oggetti unici. Questo spirito di condivisione e creatività ha permesso di costruire nuove amicizie e rafforzare quelle esistenti.

Negli anni, il gruppo Filos ha attirato molte persone, diventando un appuntamento fisso del giovedì. Dopo una lunga pausa, siamo felici di annunciare che gli incontri sono iniziati il 10 di ottobre, e continueranno ogni giovedì dalle 15:00 alle 17:30. Il Filos è aperto a tutti ed è un’occasione unica per fare nuove conoscenze e stringere nuove amicizie.

 

 

Un aspetto fondamentale del nostro laboratorio è che tutti i materiali utilizzati per creare gli oggetti sono donati generosamente dalle persone della comunità. Questo non solo promuove un senso di appartenenza e partecipazione, ma permette anche di realizzare oggetti che verranno utilizzati per la pesca di beneficenza. Ogni creazione, frutto del lavoro e della passione dei partecipanti, contribuirà a sostenere le attività benefiche dell’associazione.

Partecipare al Filos significa entrare a far parte di una comunità accogliente e solidale, dove ogni incontro è un’opportunità per condividere esperienze, imparare nuove abilità e, soprattutto, creare legami duraturi. Vi invitiamo a unirvi a noi e a scoprire la gioia di creare insieme, sapendo che ogni gesto e ogni oggetto realizzato ha un impatto positivo sulla nostra comunità.

 

Per ulteriori informazioni, contattare: Gabriella – Tel. 0376 270 794

 

.

Redazione

About Redazione

La redazione è composta da tutti i nostri volontari che periodicamente lavoreranno all'inserimento di notizie e novità sulle attività della nostra associazione....

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.