Grazie ragazzi !

La nostra esperienza con i ragazzi del Tam Tam è stata un bel percorso fatto insieme di attenzione reciproca, curiosità, impegno, rispetto e poi lavoro/gioco, cura, divertimento e qualche coccola: un mix da dosare che ha reso possibile, collaborando e condividendo attività varie, l’instaurarsi di relazioni e l’espressione di emozioni.

Ci avete regalato volti illuminati da un sorriso o, senza bisogno di suoni e/o parole, sguardi attenti e curiosi su Nabì, per imparare a conoscere il suo modo di comunicare, con le sue espressioni, le sue posture, i suoi occhi, e a riconoscere le sue paure e la sua gioia.

 

Per interagire con Nabì, avete imparato come chiedergli di fare un gioco e come ringraziarlo con un: “Bravo!”, un premio in cibo, una coccola.  E la relazione ha fatto spazio alla curiosità, all’ interesse, al gioco, al divertimento, alle emozioni, in breve, ai colori della vita.

Grazie ragazzi del Tam Tam !

 

 


La nostra equipe:

Cane:  Nabì

Coadiutore del cane:  Dr.ssa Gaia D.

Referente di Intervento:  Dr.ssa Rossella F. C.

Medico Veterinario:  Dr.ssa Luana V.

Responsabile di Progetto:  Dr.ssa Anna G.

Coordinatrice  per “Il Girasole”:  Sig.ra Ada S.


 

 

 

Redazione

About Redazione

La redazione è composta da tutti i nostri volontari che periodicamente lavoreranno all'inserimento di notizie e novità sulle attività della nostra associazione....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.