Grazie al tuo contributo nella scelta della nostra associazione per il 5 x 1000 del 2021 abbiamo ricevuto dall’Agenzia delle Entrate la somma di 678,31 euro. Questa somma è una piccola cifra ma al tempo stesso è anche una grande somma per il valore che riveste. Consapevoli di questo aspetto abbiamo valutato come utilizzare questa cifra e non abbiamo avuto dubbi. Aiutare le famiglie in difficoltà nel territorio. Nella scelta di come farlo siamo andati a colmare un vuoto che, normalmente chi si occupa di aiutare le famiglie in difficoltà non persegue, perché ovviamente gli obbiettivi d’intervento principali sono legati al sostentamento alimentare. Ma ci sono altri aspetti che concorrono nell’aiutare a dare una vita “normale” a chi è in difficoltà. Prendersi cura di sè stessi, dall’igiene personale alla pulizia della casa. Noi abbiamo pensato a questo e abbiamo acquistato tutto quello che normalmente serve ad una famiglia per l’igiene quotidiana.
Questa scelta viene ricompensata quotidianamente dai tanti “grazie” che riceviamo e che ci rafforzano ulteriormente nel perseguire il nostro impegno nel sociale. Questi “grazie” sono soprattutto vostri che avete contribuito a farci avere questo aiuto scegliendo la nostra associazione per il cinque per mille.
Nella Tab. A sono tracciati per data, per numero di fattura e per importi le spese effettuate, corredate dai giustificativi di spesa per le singole fatture. Oltre l’utilizzo del contributo del 5 x 1000 l’associazione ha provveduto ad integrare il disavanzo che si è generato integrando la somma di 27,31 euro a conguaglio degli acquisti fatturati.